Missione aziendale
La riabilitazione: recupero fisico, psicologico e sociale
La Riabilitazione viene considerata in Medicina come la “terza fase” dell’intervento medico, successiva e complementare agli altri due momenti fondamentali di ordine preventivo e diagnostico.
Il termine Riabilitazione, di norma, è usato in Medicina nell’accezione di “restituzione di efficienza”, ma va inteso anche come “reintegrazione attraverso la terapia riabilitativa nel mondo del lavoro o nella società attiva”.
Il primo obiettivo della Riabilitazione è quello di eliminare, quanto più possibile, le invalidità;
ove ciò non sia attuabile si cercherà di ridurle o alleviarle.
La Casa di Cura Gea Medica srl – Istituto Europeo di Riabilitazione – ha infatti l’obiettivo di attuare tutti gli strumenti necessari affinché la Riabilitazione possa raggiungere i risultati desiderati.
La Casa di Cura Gea Medica srl – Istituto Europeo di Riabilitazione – si occupa, prevalentemente e in regime di convenzione (cod. 56), della riabilitazione neuromotoria, cardiologica, pneumologica e ortopedica dei pazienti.
La Casa di Cura Gea Medica srl – Istituto Europeo di Riabilitazione – è una struttura residenziale extraospedaliera ad elevato impegno sanitario -R1.
Missione aziendale
La Casa di Cura Gea Medica srl – Istituto Europeo di Riabilitazione – è una struttura sanitaria privata accreditata, la cui missione consiste nell'offrire risposte adeguate ai reali bisogni sanitari dei cittadini mediante l'attività di ricovero (diagnosi e cura) e prestazioni polispecialistiche di tipo clinico e strumentale. Nella Casa di Cura sono presenti, oltre gli ambulatori a gestione diretta da parte della Casa di Cura, anche servizi offerti, direttamente, da sanitari specializzati mediante studi privati.
L'impegno della Gea Medica srl – Istituto Europeo di Riabilitazione – è quello di accogliere il paziente come persona nella sua integrità e costruire, per lui, un percorso di cura adatto alle sue esigenze di salute, al suo modo di essere, creando valore pubblico ed ottenendo, quale risultato finale, il miglioramento della qualità della vita dei propri pazienti e, ove possibile, il reinserimento negli usi e nelle abitudini della vita quotidiana.
L'attività della struttura è inserita nel contesto del SSN ed è integrata con il servizio pubblico in modo da offrire ai pazienti, residenti nella Regione Molise e a quelli provenienti da altre Regioni d'Italia, opportunità diagnostico terapeutiche di ottimo livello e assistenza di qualità con caratteristiche ambientali di buon comfort alberghiero.
La Casa di Cura Gea Medica srl – Istituto Europeo di Riabilitazione – si prefigge, quale missione imprescindibile nell’erogazione delle prestazioni, la riduzione delle condizioni di invalidità ed inabilità dei pazienti.
Altri elementi fondamentali della missione della Casa di Cura sono:
- facilitare e sostenere il reinserimento del paziente nel mondo del lavoro;
- perseguire l’empowerment delle capacità residue dei pazienti;
- fornire alle famiglie dei pazienti adeguato sostegno e supporto nelle attività di proseguimento della cura negli ambienti domestici;
- limitare gli effetti di cronicità particolarmente nei soggetti anziani;
- rappresentare elemento di congiunzione nella rete di supporto medico e socio-familiare;
- integrare le attività ordinarie di riabilitazione con elementi terapeutici ed assistenziali innovativi e superiori in termini di qualità rispetto al mero soddisfacimento dei requisiti obbligatori;
- divenire centro di riferimento per la riabilitazione respiratoria e cardiologica;
- soddisfare le esigenze territoriali ma proporsi anche in uno scenario extra-regionale di assistenza per attività ad alta specializzazione e contenuto tecnologico, contribuendo ad un recupero della sanità indotta.